Società

Benvenuti in Consorform!

Il Gruppo Consorform, ente di formazione accreditato dalla regione Abruzzo, è una società consortile a responsabilità limitata fondata nel 1988, per volontà di alcune fra le più attive e prestigiose organizzazioni imprenditoriali abruzzesi.
Obiettivo primario del Gruppo Consorform è la funzione formativa e consulenziale, che la Società cura dall’analisi dei fabbisogni, alla progettazione, nonché al coordinamento didattico e metodologico, alla gestione amministrativa e finanziaria e, quindi, alla rendicontazione delle attività.
In tal senso sono stati programmati e gestiti numerosi interventi a carattere regionale, interregionale, transnazionale e finanziati, oppure commissionati direttamente dai clienti.
Il Gruppo Consorform, pur componendosi di uno staff giovane e dinamico, ha acquisito nel tempo una vasta esperienza che permette di fornire servizi formativi ai privati e alle aziende basati sul concetto chiave che formare significa far acquisire competenze e professionalità, tali da creare figure professionalmente competitive nel mondo del lavoro.
“ORA POSSO” sottolinea e trasmette una volontà di cambiamento, l’occasione per una crescita umana e professionale all’intemo di un contesto lavorativo in continua evoluzione.

Strutture Logistiche - Consorform eroga le attività di formazione professionale nelle seguenti sedi:

a Teramo in Via Molinari n° 2/b, locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 250, comprendenti, tra l’altro n° 2 aule didattiche di cui: un laboratorio info-telematico cablato, dotato di connessione Internet HDSL e n° 20 postazioni informatiche, un’aula teorico/pratica capace di accogliere n° 50 allievi.

a Teramo in Via Delfico n° 73, locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 250, comprendenti, tra l’altro n° 3 aule didattiche teorico/pratiche, interamente cablate, dotate di connessione Internet HDSL ed attrezzate con complessive n° 50 postazioni informatiche.

a Giulianova (TE) in Via Matteotti 21. n° 12. Locali destinati all’erogazione di servizi alle imprese e alla Formazione Professionale: 2 aule una teorica ed una pratica da circa 35 mq l’una, dotate di connessione Internet ADSL ed attrezzate con complessive n° 20 postazioni informatiche.

a Pescara in Viale Bovio, n. 105/A: locali destinati alla Formazione Professionale di circa mq. 200, comprendenti, tra l’altro n° 2 aule didattiche di cui: un laboratorio info-telematico cablato, dotato di connessione Internet ADSL e n° 20 postazioni informatiche, un’aula teorico/pratica capace di accogliere n° 18 allievi.

Il Consorform, per l’erogazione delle proprie attività formative e consulenziali, si avvale sia di risorse professionali interne (circa n. 20, dedicate, oltre che alla docenza e alla consulenza, soprattutto a: analisi dei fabbisogni, progettazione, direzione, coordinamento, organizzazione, gestione, valutazione e rendicontazione delle attività), sia (al fine di mantenere sempre elevato il livello qualitativo dei servizi, soprattutto in riferimento alle innovazioni tecnologiche e normative) di collaboratori esperti esterni (circa n. 40, provenienti soprattutto dalle imprese, dalle professioni e dall’università) per l’erogazione dei servizi reali nonchè delle docenze nei vari corsi formazione.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

Il tuo Cellulare

La tua Email (richiesto)

Si richiede informazioni per:

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679),che dichiaro di aver letto, acconsento
al trattamento dei miei dati personali.

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Certificazioni

Il Consorform ha ottenuto, la certificazione  del proprio Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001/2000 (Vision) relativamente alla “Progettazione, organizzazione ed erogazione di attività di formazione professionale e servizi reali alle imprese”.

Gli elementi fondamentali del sistema di gestione per la qualità (implementato per tenere sotto controllo i processi e guidare l’azienda verso il miglioramento continuo al fine di elevare il grado di soddisfazione dei clienti)  sono, oltre al manuale e alle procedure, la politica della qualità e la carta qualità dell’offerta formativa

 
WhatsApp chat Chatta Con WhatsApp